-
-
Login
-
Gatto inappetente
Moderatore: Elicats
-
- Member
- OPERI NEL SETTORE?: NO
- SONO: ALTRO
- Citta: Capannori
-
- Member
Re: Gatto inappetente

-
- Member

-
- Member
- micialalla
- Member
- Citta: provincia di Torino
Ciao Luigi.
non riesco a capire tutte ste incertezze, non hai pazienza ad aspettare che i consigli veterinari agiscano pensi che cambiando si accelleri tutto. invece può capitare il contrario.
sui probiotici quale è migliore x l'intestino può dirtalo solo Eli.
per il cibo crocchette xche sempre cambiare , miscela quelle che gli piacciono di piu.perche occorre sempre fare cambio graduale.
x l'umido usa un insaporitore , non è necessario sprecare.
Stai continuando a Stressare Valentino con tutte ste foto dei denti, valentino è paziente ,il mio mi avrebbe gia morsicata.
allora Uris serve a proteggere la vescica
Dialix x acidificare le urine.
se dai cibo normale potresti anche darne 2 visto che le mangia da solo, io controllerei ogni tanto il ph o con cartina tornasole che è in striscia o con gli stic.
non dopo i pasti perchè il ph è più alcalino.
sulle gengive continuerei con StomodineLP io lo metto sul dito o tra la bocca e la gengiva e lui lo lecca, cosi si distribuisce anche alle gengive. è molto appetibile.
ad un mio gatto che era fiv+ e aveva spesso gengivite la vet mi faceva fare toccatture di un farmaco umano in gocce
cortifluoral che contirne antibiotico e cortisone, ma essendo locale non è dannoso, sfiamma subito.
lascio a ELI: altre risposte e rettifiche su quanto ho scritto.
ripeto non stressare e non stressarti. vivi e lascia vivere Valentino da gatto,
non riesco a capire tutte ste incertezze, non hai pazienza ad aspettare che i consigli veterinari agiscano pensi che cambiando si accelleri tutto. invece può capitare il contrario.
sui probiotici quale è migliore x l'intestino può dirtalo solo Eli.
per il cibo crocchette xche sempre cambiare , miscela quelle che gli piacciono di piu.perche occorre sempre fare cambio graduale.
x l'umido usa un insaporitore , non è necessario sprecare.
Stai continuando a Stressare Valentino con tutte ste foto dei denti, valentino è paziente ,il mio mi avrebbe gia morsicata.

allora Uris serve a proteggere la vescica
Dialix x acidificare le urine.
se dai cibo normale potresti anche darne 2 visto che le mangia da solo, io controllerei ogni tanto il ph o con cartina tornasole che è in striscia o con gli stic.
non dopo i pasti perchè il ph è più alcalino.
sulle gengive continuerei con StomodineLP io lo metto sul dito o tra la bocca e la gengiva e lui lo lecca, cosi si distribuisce anche alle gengive. è molto appetibile.
ad un mio gatto che era fiv+ e aveva spesso gengivite la vet mi faceva fare toccatture di un farmaco umano in gocce
cortifluoral che contirne antibiotico e cortisone, ma essendo locale non è dannoso, sfiamma subito.
lascio a ELI: altre risposte e rettifiche su quanto ho scritto.
ripeto non stressare e non stressarti. vivi e lascia vivere Valentino da gatto,

-
- Member

- micialalla
- Member
il glicole propilenico è contenuto anche nel cortipet. e altri prodotti x animali.
forse serve da agglomerante.
dici sempre non mangia mangia poco. se non scende di peso, quello che mangia è suffucente.
se la tabella che ho io 10 grammi di crocchette equivalgono a 40 grammi di umido.
consulti un mucchio di veterinari ti consigliano un prodotto, ma..... tu ne preferiresti un altro.
ora spero non vorrai aggiungere lo stress del dentista se non è proprio urgente e necessario , però io non sono un vet.
forse serve da agglomerante.
dici sempre non mangia mangia poco. se non scende di peso, quello che mangia è suffucente.
se la tabella che ho io 10 grammi di crocchette equivalgono a 40 grammi di umido.
consulti un mucchio di veterinari ti consigliano un prodotto, ma..... tu ne preferiresti un altro.
ora spero non vorrai aggiungere lo stress del dentista se non è proprio urgente e necessario , però io non sono un vet.

Ultima modifica di micialalla il 11 mar 2023, 9:14, modificato 1 volta in totale.
-
- Member
Help Ciao ho parlato il dentista di Bologna dice che la bocca bdi Valentino così non può stare e che farmaci come antinfiammatorio e antibiotico con il tempo spaccano fegato lui dice che lui fa pulizia bse necessario estrazione denti e poi trattano la cosa con ciclosporina e vanno avanti bene negli anni portare Valentino a Bologna è tosta mi ha pure detto che vanno fatti esami rx questo è quanto poi dice viene curato con ciclosporina nel tempo per mantenere sotto controllo l infiammazione che è una reazione al sistema immunitario il debtista
Ultima modifica di Luigi 71 il 8 mar 2023, 14:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Member

- micialalla
- Member